10 giugno 2008

Superhero: il più dotato fra i supereroi.


Rick Riker è uno studente come tanti altri, uno di quelli che negli Stati Uniti verrebbero definiti loser, perdenti, gli sfigati. Proprio come succede nel film Spider-Man, durante una gita scolastica in un centro ricerche di biogenetica, viene morso da una super-libellula. Da questo momento il ragazzo si rende conto di avere dei grandissimi poteri, che decide di usare per aiutare il mondo. Come ogni eroe - anche se piuttosto imbranato - che si rispetti, anche lui dovrà fare i conti con un acerrimo nemico: l'Uomo Clessidra...

Voglio inserire un piccolo intervento, il primo del genere (a cui ne seguiranno altri spero) su questo film, una parodia molto, ma molto criticata dai principali siti di recensioni per la sua poca originalità e il poco appeal dei personaggi (apparte il solito Leslie Nielsen).. ora.. ma io me la sono fatta addosso dalle risate! non vedo tutta questa motivazione della mediocrità del film. Ok non è il primo del genere, ma non ho mai riso "così a lungo" - e non dico "così tanto", nel senso che le scene comiche non sono le migliori del genere ma sicuramente il film è pregno di risate dal primo minuto all'ultimo - per nessuna commedia fino ad ora. Poi lo stile lo definirei diverso dalla solita parodia alla Scary Movie, film decisamente più apprezzabile ma direi.. diverso. Superhero è improntato più che altro a ridicolizzare Spiderman, (con un piccolo accenno a x-men) senza andare su svariati titoli, pubblicità ecc. insomma è più focalizzato e non è una commedia personalizzata che prende spunto di qua e di là.

Non è certo un capolavoro ma.. è ridicolo che lo si critichi così tanto. Secondo me stiamo perdendo la voglia di ridere di sciocchezze, ci farebbe bene un pò più di comicità e meno ironia. Vi lascio il video del trailer da cui potete subito vedere e giudicare il grado di scemenza e ilarità :)

Nessun commento:

Posta un commento