27 giugno 2008

"Signor commendatore.. ma che bella casa che ha.. certo gli incidenti possono capitare.."


Ora capiamo perchè in due mesi è già accaduto tutto ciò. C'è chi parla di paranoia verso la magistratura, di ossessione; chi pensa alla vecchiaia e al ritrovato senso del potere ("lo stato sono io", nel commento di scalfari su repubblica) chi ad una corsa contro il tempo finchè la lega non si sveglia (aspettiamo che si attui il federalismo fiscale e poi vediamo quanto contano le alleanze di governo.).. in realtà abbiamo colto solo ora ciò che era veramente nella mente del signor B.

Perchè tutto questo polverone di leggi infauste e demenziali proprio ora? proprio all'inizio e "tutte assieme"? Lo stato italiano, governato da quest'uomo (e non da noi cittadini per mezzo di lui) usa abilmente una tecnica di pieno stile estorsivo. "Il male minore..". Così io che ho potere ti faccio capire che per i miei scopi metterei sottosopra l'Italia intera, riuscendo anche a convincere la gente che lo faccio per loro (come ai tempi della conquista del west..) e poi, dopo averti fatto girare, diciamo, "la testa", mi ammorbidisco e PATTEGGIO il male minore ritirando i peggiori che potrei arrecarti in nome... in nome di cosa? ah si.. dell'interesse della collettività.. certo se per "collettività" si intendono i "colletti bianchi" (fosse per lui solo il suo) avrebbe ragione. Ebbene, che passi l'immunità a costo di cancellare il male minore, ovvero gli altri processi. Si perchè lo sappiamo, ce l'aveva detto proprio lui che "ci sono uomini più uguali di altri"..

Così, mentre qualcuno sostiene che il csm (chiamasi consiglio SUPERIORE della MAGISTRATURA) non dovrebbe neanche pronunciarsi sulla costituzionalità delle leggi sulla giustizia (cosa? come? e chi dovrebbe giudicarlo? io? Angelino Alfano?) altri aprono alla legge sull'immunità, sostenendo addirittura che in altri stati europei già si applica (ma naturalmente non dicendo quali.. neanche a dirvelo che è una solita balla come ormai siamo abituati dopo tutte quelle dette sul tema intercettazioni) però "che non si tocchino i 100000 processi avviati..".

della serie "ok, il pizzo te lo pago, ma che non mi si tocchi la mia attività"
così, serenamente, pacatamente, la mano dei "magistrati imprenditori" va nella tasca ed esce il portafoglio per i "galantuomini". Spero di aver usato correttamente un termine plurale, perchè se no saremmo combinati veramente male se facessimo tutto ciò per una sola persona e per di più stando a guardare (vi starete chiedendo perchè uso il congiuntivo e non il presente nell'ultima affermazione.. beh.. non lo so neanche io).



A proposito di intercettazioni, ecco le novità:

>>Pronto Silvio?<<



1 commento: