9 giugno 2008

Passaparola n°4. Prove tecniche di Fascismo



Eccoci alla quarta puntata di passaparola. Stavo per disdire le ferie del blog per fare un pezzo proprio sulla prima legge ad personaS del governo Berlusconi 3, poi ho pensato che Marco ne avrebbe parlato abbondantemente e ho aspettato. Naturalmente eccolo lì. La supposta legge ("supposta" in tutti i sensi) prevede l'abrogazione della liceità delle intercettazioni per ogni indagine al di fuori del terrorismo e della criminalità organizzata. Il fatto che non abbia prodotto più scandalo del necessario è ancora più scandaloso. Solo il povero Di Pietro si è scagliato con forza contro, annunciando, se necessario, anche un referendum. Dalla lega solo qualche perplessità e dal pdl totale conformismo..

in particolare non potranno godere del mezzo delle intercettazioni (se non ricollegate a terrorismo e mafia) le indagini su:

-Rapine
-Microcriminalità (spaccio, Bullismo, etc)
-Minacce e intimidazioni
-Pedofilia e violenza
-Omicidi
-Estorsioni
-Reati Economico-Finanziari (corruzione, agiotaggio, falso in bilancio, frode, etc.)

Siete abbastanza intelligenti per capire il perchè di tutto ciò. Il potere dittatoriale non può coesistere con l'indipendenza della magistratura. La si deve controllare, la si deve bloccare. Berlusconi è salito al potere con un'unica parola: sicurezza. La domanda di oggi: La sicurezza di chi? Ma non sto qui a dilungarmi, buona visione, e passatevela veramente sta parola.

1 commento: