2 maggio 2008

Vincere! e abbiamo vinto! (sotto: Anno zero la storia si ripete)

Dai forza, visto che la depressione per questo presente politico sale, facciamoci 2 risate sul tema della memoria, della democrazia, e dell'umanità etica dello Stato. :) il bello di youtube è che non c'è bisogno di riempire pagine di blog per spiegare chissà quali cose. Basta schiaffare qualche video per farle capire o quanto meno suscitare riflessione. La domanda di oggi è: quanto abbiamo imparato dal passato?





P.S Ovviamente sto facendo pura ironia... ovviamente... oppure no? :D
---------------


Sgarbi su anno zero.. Continuano le risate..



Roma, 2 mag. (Adnkronos/Ign) - Dura presa di posizione del presidente della Rai, Claudio Petruccioli, contro 'Annozero'. ''Ieri sera Michele Santoro - dice Petruccioli - ha di nuovo messo il Servizio Pubblico Radiotelevisivo a disposizione di Beppe Grillo; il quale, dagli schermi della Rai ha rivolto insulti inconcepibili e privi di qualunque giustificazione al presidente della Repubblica, oltreché a una personalità universalmente stimata come il professor Umberto Veronesi. Il danno, l'umiliazione e la vergogna che vengono al Servizio Pubblico da questi episodi, sono incalcolabili".

"Per la mia funzione e personalmente - prosegue Petruccioli - ne faccio ammenda e prendo impegno - nell'ambito delle mie responsabilità - a fare tutto il possibile per impedire che qualcosa del genere possa ripetersi. A nessuno, quindi neppure a Michele Santoro, è consentito confondere la libertà del giornalista e la responsabilità del conduttore con l'appalto - di fatto - della Tv Pubblica a Terzi che ne fanno un uso arbitrario e indecente. Chi è responsabile di un programma non lo è solo per quanto dice personalmente, ma per tutto quel che, nel programma stesso, avviene; non ci sono 'zone franche'. Anche Santoro, come tutti coloro che in Rai lavorano e con la Rai collaborano, ha il dovere non eludibile di tutelare la dignità e il prestigio del Servizio Pubblico'', conclude il presidente Rai.

Intanto Vittorio Sgarbi, che ieri in studio ha insultato Marco Travaglio dandogli del ''bugiardo'' per la questione della 'cacciata' di Enzo Biagi, ed è arrivato al punto di apostrofarlo con ''pezzo di merda'', sta valutando di esporre querela contro Travaglio.

"Dopo aver ricevuto una telefonata del noto professor Giovanni Battista Cassano che gli ha fatto notare la gravità di alcune affermazioni di Travaglio contro i malati di mente - si legge in una nota - si riserva di valutare l'opportunità di citare in Tribunale il giornalista Travaglio che ieri sera durante la puntata di 'Annozero' ha più volte evocato la necessità di un Tso e di un ricovero forzato alla neurodeliri. Ciò denota una mentalità da regime totalitario, stalinista", conclude Sgarbi nella nota.


"da Adnkronos"

Ovviamente era tutta una trappola per Santoro (che già lo capiva e si è comportato di conseguenza; complimenti).. arriva sgarbi, comincia ad insultare; cellulare in mano ogni 5 min.. farsi consigliare ciò che deve dire? boh. Travaglio non cede, fa una battuta (2 battute in tutto) e la querela ovviamente se la prende lui e non chi l'ha insultato per una serata intera. La rai subito a favore di Sgarbi. Eppure hanno trasmesso delle cose normalissime dette da grillo che tutti già abbiamo ascoltato sul web. niente di "criminoso"... personalmente se c'è una cosa che insulta il servizio pubblico è la condotta di un uomo di cultura come Sgarbi che fornisce un modello allucinante di "nichilismo del dialogo". Grillo non ha mai dato del "Cretino, Idiota, Pezzo di merda" a nessuno.. e neanche Travaglio.. buona fortuna annozero..


P.P.S BIAGI E' STATO CACCIATO DALLA RAI!! NON E' UNA QUESTIONE DA DISCUTERE!




1 commento:

  1. Non so come abbia fatto Marco Travaglio a restare impassibile e a dimostrare così la sua superiorità morale nei confronti di Sgarbi.
    E comunque Biagi è stato cacciato.(punto) e davvero non si discute!

    RispondiElimina